Una doccia post-surf pressurizzata, pieghevole e decisamente cazzuta

IL MARCHIO OUTDOOR NEMO FA CENTRO CON LA DOCCIA PORTATILE HELIO


16-02-2021
Home

Per alcuni, la cara bottiglia da un litro riempita di acqua bollente è l'apice assoluto del risciacquo post-sessione. Le caraffe da un litro sono economiche, facilmente reperibili, altamente efficaci nel loro compito di contenere l'acqua nel bagagliaio dell'auto e sono più o meno indistruttibili (a meno che non siate una di quelle persone irragionevolmente alla moda che usano caraffe di vetro) Non c'è nulla di sbagliato nella fidata bottiglia da un litro. La tecnologia è solida. È collaudata, fin dall'età della pietra, se non dall'alba dei tempi.

Tuttavia, per coloro che vogliono migliorare il loro risciacquo post-surf, per andare oltre la tecnologia cavernicola, per avere un piccolo assaggio della vita alta, ci sono le docce a pressione portatili. Ci sono alcune opzioni decenti in circolazione, in particolare il RinseKit, che è probabilmente il più diffuso nella comunità dei surfisti. E ha senso, perché il RinseKit contiene una discreta quantità d'acqua (5 minuti) e fornisce un'ottima pressione, per un risciacquo davvero accurato che distende i capelli. Ma si presenta anche in un grosso e ingombrante blocco di plastica, e se dimenticate a che numero siete quando dovete cronometrare il riempimento, siete fregati: le perdite si verificheranno, la pressione si perderà e improvvisamente il vostro acquisto da quasi 100 dollari sarà meno utile di quella bottiglia di plastica. 

Ma RinseKit non è l'unico gioco in città quando si tratta di elevare il vostro rituale di desalinizzazione. NEMO è un marchio outdoor noto per la produzione di attrezzature da campeggio di qualità, come tende e sacchi a pelo, ma la sua doccia a pressione portatile è adatta sia per il risciacquo post-surf che per le escursioni nei boschi. Una volta riempito dalla porta superiore (a differenza di altre docce a pressione, non è necessario collegarlo a un tubo o a un rubinetto), il contenitore in plastica resistente diventa un cilindro abbastanza compatto di 9" x 17". Alla base è attaccato un tubo in neoprene che si collega al soffione della doccia e a quello che sembra un cuscino di gomma: calpestando ripetutamente questo oggetto si crea la pressione (e si può calpestare, perché non c'è rischio di sovrapressione). Una volta pressurizzato, alcune ripetute pompate con il piede vi consentiranno di ottenere un flusso costante per 5-7 minuti. Quando è sgonfio e imbustato, occupa un po' meno spazio di una pila di tre frisbee.

L'Helio è straordinariamente semplice, a prova di idiota e vi costerà circa 60 dollari. Se non è abbastanza semplice o economico, potete trovare una bottiglia di plastica nel vostro negozio di alimentari, se non nel vostro frigorifero. Per quanto riguarda le brocche di vetro, non chiedetelo nemmeno.

Video
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...